Modalità di consegna e trasporto merci

Il servizio di consegna dei beni è effettuato nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, salva diversa indicazione. Per il trasporto, Sfera Sas, utilizza aziende leader nel settore, le quali rispondono direttamente di tutto quanto connesso alla attività per la quale sono incaricati, sia per quanto riguarda la sicurezza del trasporto sia per eventuali danneggiamenti. Le spese di trasporto sono sempre comprese nel prezzo finale dei beni acquistati.

1.1. Luogo di consegna

Sfera Sas consegnerà i beni acquistati dai Clienti sul proprio Sito Web unicamente all’interno del territorio dello Stato italiano. I beni acquistati dal Cliente saranno consegnati all’indirizzo indicato nella Proposta di Acquisto. Eventuali e successive modifiche del luogo di consegna rispetto a quello originariamente indicato richieste dal Cliente potranno produrre ulteriori costi rispetto al prezzo di vendita che saranno a carico del medesimo. Sfera Sas ne darà tempestiva comunicazione al Cliente. Le variazioni di indirizzo di consegna dovranno essere comunicate dal Cliente a Sfera Sas inviando un' e-mail a info@sferacon.it e saranno accettate solo se la spedizione non sarà già stata effettuata.La consegna standard si intende al piano stradale senza preavviso telefonico e verrà effettuata dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, salva diversa indicazione. Il cliente avrà modo di monitorare data e fascia oraria di consegna tramite il tracking ricevuto via mail, se disponibile, dal nostro servizio clienti, che sarà attivo dal giorno successivo alla ricezione le festività nazionali, salva diversa indicazione. Per modificare data e/o fascia oraria di consegna il cliente deve comunicarcelo tempestivamente scrivendo una mail a info@sferacon.it.

Il cliente è tenuto a specificare al momento dell’ordine ogni particolarità e/o limitazione dell’indirizzo di consegna indicato: zona a traffico limitato, strada stretta che renda difficoltoso il passaggio del mezzo per la consegna dei beni, consegna su isole o zone con determinate limitazioni al traffico.

Il cliente è altresì tenuto ad indicate, in fase di inserimento d’ordine, la presenza di qualunque ostacolo alla consegna rappresentato da caratteristiche particolari della propria abitazione( scale strette, porte strette, mancanza di ascensore ecc.ecc.). Ogni comunicazione dovrà essere fatta per mezzo mail all’indirizzo info@sferacon.it. In questi casi Sfera Sas si riserva di valutare se sia possibile effettuare la spedizione dei beni. Nei casi in cui non sia stata comunicata alcuna particolarità e/o impedimento al momento dell’ordine, Sfera Sas si riserva il diritto di richiedere al cliente le eventuali spese aggiuntive.

1.2 Tempi di consegna

La Società Sfera Sas prevede dei tempi di consegna dei prodotti acquistati variabile in base alla disponibilità dei beni e i relativi tempi di approvvigionamento, che dipendono dalle logiche produttive e commerciali dei produttori e/o dei fornitori, fattori estranei alla volontà di Sfera Sas

Pertanto, in nessun caso sono previste modalità di recesso, qualora la proposta di acquisto sia pervenuta tempestivamente alla società produttrice e questa abbia immediatamente provveduto alla realizzazione del prodotto, al suo assemblaggio e/o alla relativa personalizzazione richiesta.

I termini di disponibilità quantitativa e di consegna dei beni comunicati da Sfera Sas devono ritenersi indicativi e non essenziali.

1.3. Mancato pagamento e riserva di proprietà alla consegna

Nel caso in cui i Prodotti siano eccezionalmente consegnati prima dell’integrale pagamento della somma totale dovuta, la vendita si intende in ogni caso effettuata con patto di riserva della proprietà. Inoltre, in assenza di pagamento ovvero, in caso di pagamento rateale dei Prodotti, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1523 del Codice Civile, Sfera Sas si riserva il dominio e conserverà la piena proprietà del Prodotto venduto sino all’integrale suo pagamento da parte del Cliente. Se il mancato pagamento dovesse protrarsi decorsi 3 mesi dalla consegna, Sfera Sas si riserva di richiedere la restituzione del prodotto consegnato e non pagato, con spese a carico della parte inadempiente.